Verbale Riunione del 21/01/16

postato in: Notizie, Verbali | 0

FireShot Capture 454 - Home - Industria Scenica - http___www.industriascenica.com_Apre l’incontro la presentazione di Industria Scenica cooperativa sociale di performance culturali di tipo sociale con sede a Vimodrone presso il circolo Everest (vecchio Dancing Everest) di via Sant’Anna 4.

Industria scenica si avvicina con proposte proprie o su suggerimento degli interessati sempre con programmi volti all’attività culturale, trattando anche argomenti di assoluta attualità e attenzione (vedi es.le dipendenze). Si propongono per sviluppo di nuove proposte/offerta di quanto in repertorio sempre nell’ottica della performance sociale che unisce l’attività alla socialità del prima e dopo

Al momento attivi sul territorio di Vimodrone con le seguenti rassegne:

  • una domenica al mese dedicata ai bambini con la lettura di una storia (nonni di Vimodrone leggono!)
  • spazio di aggregazione dedicato alla musica per due venerdì al mese con esibizione di band selezionate nello spazio del circolo Everest
  • rassegna teatrale con uno spettacolo al mese.

FireShot Capture 455 - Homepage - Go as a river - http___www.goasariver.com_Prosegue la riunione con l’intervento di Valentina Giordano Mindfullness teacher presente su invito di un genitore.

Mindfullness è una pratica che riporta la persona e la sua attenzione al presente, a ciò che si sta vivendo lasciando stare passato e senza portare il pensiero nel futuro. Rendersi consapevoli di se stessi e del momento presente aiuta a ridimensionare le storture ed a gestire meglio i conflitti.

La pratica è indirizzata a qualunque fascia di età, in Inghilterra e Stati Uniti è addirittura parte integrante del piano di studi sin dalla scuola dell’infanzia a dimostrazione della efficacia della disciplina.

Si presenta, Valentina, con due proposte da valutare:

  • workshop di due ore e trenta minuti, per adulti, al costo di € 40,00 a persona;
  • serie di 4 incontri di 1 ora ciascuno al costo di € 15,00 a persona a ad incontro con il fine di lasciare al termine già qualche spunto in più da portare con se come bagaglio proprio.

Per i punti:

  • Festa primavera/fine anno
  • Raccolta fondi plesso Petrarca

Abbiamo deciso che attraverso WhatsApp organizzeremo i diversi gruppi di lavoro.

Per poter partecipare attivamente, spedite il vostro numero di telefono/whatsapp a: info@comitatogenitorivimodrone.it segnalando Nome,Cognome e progetto al quale si vuole partecipare.

Il nominativo verrà comunque messo in un gruppo di lavoro comune al fine di conoscere tutte le iniziative ed essere al corrente di tutte le informazioni del CGV.

Vi aspettiamo alla prossima riunione che si terra verso la fine di febbraio (la data vi verrà comunicata al più presto)

Ciao a tutti

 

Lascia un commento